giovedì 25 febbraio 2010

Pronto prova

C'era una volta un donnino a volte simpatico e a volte acido che nella vita faceva la giurista ma, in realtà coltivava segretamente nel suo cuore il desiderio di aprire una cioccolateria very very chic.
Nota tra amichi e parenti come strenua sperimentatrice di dolci da collasso glicemico e torte da permesso edilizio, un giorno perse la voglia di cucinare, perchè si sa, anche i geni incompresi a volte subiscono dei tracolli psicologici.
Spinta da un insana vis creatrice progettò una borsa ma lei e tutti coloro che la circondavano erano sicuri che non l'avrebbe mai finita.
Una notte di capodanno il donnino (di seguito "Narcysa") spinto dall'esaurimento nervoso e da un insano prurito alle mani, cominciò, finita la programmazione de "Gli Aristogatti" ad armarsi di ago e filo osando addirittura premere il divin pedale elettrico della sacra Singer della nonna lasciata in eredità alla sorella (di seguito "la creativa per eccellenza").
Da quel giorno Narcysa non si fermò più e cominciò a creare borse, borsette, portatrucchi e pochette varie seguita a ruota dalla Creativa per eccellenza che continua a cimentarsi non solo in pullover, sciarpe ed accessori ma anche in coperte e similari.
Seguiteci, magari ci facciamo quattro risate insieme ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè, Narcy, fammi capire... tu non sapevi di avere questo dono creativo, un giorno ti sei messa lì a cucire e ti son usciti i miracoli?
Anch'io ho una macchina da cucire,ma immagino che se cerco di farla funzionare potrei cercare dov'è il pedale della frizione e tentare di mettere la prima e partire...
O no?
Mi sa proprio di sì, anche se quando ero piccola anche la mia adorata ogni estate mi insegnava a cucire ecc, e facevamo creazione, e poi d'inverno io mi dimenticavo. Però in effetti tempo fa volevo confezionarmi, tutto per me, un barbapapà gigante. E mi sa che quasi quasi lo faccio.
Un grande abbraccione.

Pupina

Narcysa ha detto...

Ciao Pupi, sto scoprendo questo commento adesso! :)
Si, è andata proprio così. Un giorno ho detto "voglio fare una borsa" e, grazie al settimo senso (non so se vedevi i Cavalieri dello Zodiaco da piccola :D)e alla potenza incontrollata dell'esaurimento nervoso, sono riuscita a creare qualcosa di decente ;)
Io credo che le nozioni base di cucito tu le abbia sepolte da qualche parte nel tuo inconscio (se ce le avevo io, figurati, tutto è possibile!!!) quindi...voglio vedere qual barbapapà gigante ;)