giovedì 24 giugno 2010

Special Offer

Io adoro lavorare con la Praticante Gaudente.
Nulla togliendo all'insuperabile P.i.C., le mattine lavorative passate con lei sono estremamente più goderecce.
La giornata lavorativa tipo si sviluppa in tale maniera: svolgimento primario delle incombenze giuridiche assegnateci dai nostri "mastri"(che, incredibilmente, riusciamo ad assolvere in brevissimo tempo) e sosta mangereccia.
Oggi la sosta è stata fatta in un bar arredato nei toni del bianco e del nero, lampadari barocchi in plexiglass e puttini porta candele. Tale inno al kitch concludeva la sua maestosità in un elegante e raffinato divanetto bianco sormontato da una coroncina in stucco dorato sul quale la Praticante Gaudente si è categoricamente rifiutata di sedersi per sorbire la nostra meritata merenda di metà mattina.
La dolce e rilassante musica ci costringeva quasi ad urlare tra una briciola di cornetto e un sorso di latte di mandorla macchiato con granita di caffè ( e mica la chiamo Praticate Gaudente a caso no?!). Quando una canzone Cult dei primi anni '90 del grande Max Pezzali ha invaso il regno del kitch la P.G. mi ha ingiunto di smettere di dimenarmi sulla sedia come una biscia.
Mentre poi cercavo di affrontare la mia lattina da 330 ml di tea alla pesca, la filodiffusione ha sputato delle note conosciute e terribili.
La P.G. mi ha guardato e mi ha detto di finire in fretta la mia (seconda) colazione che no, Zarrillo non si può proprio sentire.
Tra uno smalto blu e un regalo per infante, la mia mattinata è finita con l'acquisto di nuove, bellissime passamanerie in nero, blu e viola.
E per inaugurare la stagione estiva (???), bustine porta biancheria ad un prezzo irresistibile ;)


In raso, chiusura con nastrini di raso in contrasto


Ed in azzurro


I natrini in costrasto sono verde acqua


Solo per alcuni pezzi ;)

2 commenti:

Kinà ha detto...

Mi fai scompisciare dalle risate ogni volta che leggo le tue cronache con la P.G....anch'io vorrei tanto sorseggiare il buon latte alle mandorle macchiato!mmhhh, ho già l'acquolina in bocca! Belle le bustine in versione estiva,leggere, semplici e delicate. Complimenti come sempre, bacioni Kinà

CriCri ha detto...

Che dire.. anche gli stessi gusti musicali abbiamo...

belle le bustine.. i colori tutti meravigliosi.

Baciotti cari CriCri