domenica 4 settembre 2011

Polvere di fata



Ora, seriamente.
Quella è la "faccia" della nostra posizione lavoro. Canide compreso.
Quell'informe ammasso di stoffa di colori indefiniti che variano dall'azzurro, al bianco, al grigio, sono pezzi di un vestito e di una borsa che dovranno essere pronti per domani.
Domani???? Sì, tra meno di 24h, per l'esattezza.
Il vestito, poi, dal canto suo, non è il massimo della sobrietà e non è che sia poi tanto semplice da assemblare.
Nel frattempo, ho avuto la brillante idea di usare i brillantini.
Per cui adesso, tulle, scarpe, tavolo della cucina e la sottoscritta, scintillano al buio. Però che eleganza.
Ovviamente per attaccare i brillantini dove andavano attaccati, non potevo usare la colla e allora ho avuto una brillante idea. La LACCA.
Bello, bellissimo.
Ma non ho fatto i conti con la lacca ultra professionale di mio padre (non è una drag queen, fa soltanto il parrucchiere) che è di quelle che non bagnano per non rovinarti i capelli ma che sono pressocchè inutili se utilizzate col mio scopo.
Il risultato è stato un brillio incontrollato generale.
Raccoglieremo brillantini di qui all'eternità come fu per l'unica e sola festa di carnevale data in seconda elementare nella mansarda di casa.
Cercando bene ancora qualche coriandolo si trova.
Detto ciò continueremo a lavorare tutta la notte, domattina mia sorella andrà da sua Sartità per gli ultimi accorgimenti (leggasi attaccare il corpino alla gonna e attaccatura delle maniche) mentre io mi sottoporrò ad una sessione di acconciatura.
La volta scorsa mi sono presentata al casellante truccata da lupo, stavolta pettinata da bella addormentata.
Bene.


Aggiornamento delle 23:52. 
 Adesso che il vestito è nelle sapienti mani di Sua Sartità, sono sicura che ogni cosa andrà per il verso giusto. Anche se mi devo ancora lavare i capelli, anche se abbiamo da preparare un trasloco, anche se c'è caldo. Adesso andrà tutto per il meglio. Dio benedica quella donna!

2 commenti:

CriCri ha detto...

che bella la postazione della fata delle borsette!!!
Ti immagino scintillante di brillantini.. e ti immagino quando in tribunale il perderai sicuramente da qualche parte!!
:-))

Narcysa ha detto...

Sono davvero prevedibile eh? ;)
Ne vedrete delle belle!!
Ciao Cri, buona notte!! :)