venerdì 31 dicembre 2010

Persino il dolore più atroce si addomestica


Perchè le persone che ti vogliono bene (forse prevalentemente perchè i tuoi muffin caffè e noci son buoni ma non come quelli di Babington) sanno che cosa può renderti felice.

martedì 28 dicembre 2010

Sito web e...festeggiate con noi un anno di Narcysa!!!


 *

 E' finalmente online il sito Narcysa Retrò Chic!
E' ancora incompleto ma potete già vedere, cliccando su "Collezioni", alla sinistra del vostro schermo, le intere collezioni Nippon, Queen e Scintille :)

In più, visto l'avvicinarsi di un anno di "Signorine Retrò Chic" (il primo post di questo blog è datato 25 febbraio 2010), vorrei fare qualcosa per ringraziare tutte coloro che hanno creduto in noi.
Grazie per averci affidato i vostri desideri ed esservi fidate di quello che avremmo creato. Borse, borsette, cuscini, pochette, borsellini e qualsiasi idea che vi è frullata nella testa, noi abbiamo cercato di realizzarla, al meglio
Adesso vogliamo ringraziarvi con un regalo, con una piccola festa.
Ci piacerebbe vedere le, ormai, vostre Narcysa, con voi e la vostra città.
E se la vostra città non ha qualche monumento "tipico"(anche se non ci credo:),allora un piatto, un paesaggio, un uccello che nidifica solo dalle vostre parti, insomma, largo alla fantasia!
Tra tutte le foto pervenute (entrano in concorso anche i regali ricevuti eh, quindi ditelo alle vostre amiche!:) entro il 28 febbraio, verrà sorteggiata una Narcysa Retrò Chic "special edition- un anno di attività" che verrà recapitata gratuitamente alla gentile cliente :)
Quindi, che aspettate?
Armatevi di macchina fotografica e dite "CheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeSeeeeeeeeeeeee"
;)

Ps: le foto considerate ai fini dell'estrazione sono quelle che perverranno, entro le 23.59 del 28 febbraio tramite messaggio privato di Fb o alla casella email narcysa@hotmail.com
Se possibile, inviate una breve presentazione del perchè avete scelto quel determinato monumento/piatto tipico/animale in via d'estinzione.
Se ci sono timide, inviatemi lo stesso le foto e provvederemo a mascherarvi per benino,non credo che la timidezza sia un buon motivo per non partecipare ad un concorso divertente ;)

 *foto realizzate per il servizio fotografico delle "Narcysa Queen", linea ispirata alle 4 regine dei semi delle carte

domenica 26 dicembre 2010

Quel che vedo dalla mia scrivania


Piove.
Di quella pioggia pungente e fredda. Col freddo che ti penetra sin sotto la pelle, a farsi strada in mezzo al sangue.
Sommersa da stoffe, libri, codici e codicilli, in ascolto degli elementi.
In attesa di un pacco che sembra non arrivare, in pena per un bambino e in contemplazione dell'ultimo Cd di Carmen.
Alle prese con la creazione di pochette e fermagli molto particolari


Il tessuto è un broccato a fondo nero con disegni rossi, con il quale ho realizzato una pochette per una delle mie cantante preferita. Una rosa rossa e una veletta nera di tulle rigido.


Qui la luce è pessima ma si tratta di un fermaglio in velluto viola con rosellina bianca satin e tulle rigido arricciato.
Santo Stefano, primo martire, primo testimone.
Testimone di una storia che va avanti da duemila anni.
Freddo e regali di Natale da finire.
E voglia di una cioccolata calda di contrabbando.

giovedì 23 dicembre 2010

Vigilia di Natale

Devastata da una copiosa sonnolenza e facente da ripieno ad uno chiccosissimo pellicciotto in vero ed esclusivo pelo sintetico, mi trovo davanti al computer in una sera da previgilia di Natale.
L'albero illumina il buio della stanza e regala dei contorni suadenti alle cose.
Regala magia.
Una serata senza lavoro, per una volta, dopo la frenesia furiosa di questi ultimi giorni.
Un sollievo perchè si hanno notizie di un pacco che si credeva perso e gli strali inviati alle Poste Italiane.
E Italia e chiedersi cosa vuol dire in questo ultimo scorcio di 2010, decorato da scontri di piazza, buttani e munnizza.
E allora non ci pensi e ti vien da dire che vuoi goderti i tuoi piaceri semplici, piaceri che non assapori da tempo perchè il gorgo di qualcosa che non vuoi ti ha preso e ti ha portato via con sè.
Piaceri semplici.
Una passeggiata in centro, a comprar tessuti e a chiaccherare con le commesse dolcissime e che volano leggiadre da un satin ad un broccato. Perdersi fra la gente e le casette di legno di un mercatino dell'artigianato e incontrare "colleghe" finora conosciute solo su internet e acquistare da loro qualche chicca per te e per tua sorella. Prendere un regalo di Natale per la Roccia e portarglielo e vederlo sorridere, ma fin dentro l'anima e sussurarti all'orecchio che questo libro lo leggerà subito. Comprare l'ultimo CD di Carmen Consoli nell'era di youtube, emule e tutto il cucuzzaro.
Buon Natale.
Sprecato e rimboccato, al vento gelido o nelle notti umide.
Voglio ricordare la mangiatoria di Betlemme, la commozione dei Pastori, e voglio immaginare di essere lì, innanzi all'Amore infinito.
E per fare questo non mi occorre una cesta piena di regali nè abiti lussuosi o abbuffate pantagrueliche.
Mi basta il cuore, mi basta cercare di aprirlo e spalancarlo al mondo.
Non è facile ed è per questo che ci proviamo ogni anno. Ed è per questo che c'è sempre una possibilità.
Per essere migliori.
Di tutto cuore, buon Natale.
Qui c'è profumo di pan di spagna.
E io ho un sonno terribile.

giovedì 16 dicembre 2010

Troppo stanca per pensare

Trovare il tempo per postare qualcosa diventa sempre più un miraggio.
La P.i.C., la P.G. e la creativa per eccellenza, sono chiuse in un palazzetto dello sport locale per sostenere gli esami di abilitazione all'avvocatura e oggi è il giorno della temuta redazione dell'atto giuridico che, in teoria, sarebbe il nostro lasciapassare per il dorato mondo del lavoro (seguono grasse risate).
In realtà la latitanza e, comprensibilissima, stanchezza della C.p.E. mettono a dura prova la mia resistenza psicofisica.
Natale è alle porte e, come un novello elfo di Babbo Natale, ma giusto un pelino più alta, mi affanno a spedire, recapitare, completare, sperimentare.
Lo studio legale d'altronde, reclama la mia presenza tra cancellieri isterici e complici, giudici che (fortunatamente) rinviano le udienze e chilometri e chilometri percosi a piedi. Io che, indossati i miei robusti stivaletti, novella Swarz in gonnella (sì, quello di "Sono Alex Swarz e ora mi pappo il mio Kinder Pinguì". Quando quest'estate vinse l'ennesima gara e lo intervistarono avevo la strana sensazione che stesse per dire "Sono Alex Swarz, ho vinto la gara...tutto merito dei miei Kinder Pinguì!") sembro ripetere il motto dell' associazione di salvataggio di Bianca e Bernie: "Tra pioggia, vento e intempertie, farò dovunque il mio dovere!"
Infatti non c'è tempesta, temporale o monsone che possa evitarmi il sacro uffizio della fila all'ufficio notifiche. Fila che in questi giorni viene fatta sollo la pioggia, imbacuccati versione Omino Michelin e che aggiunge all'ingombro consueto di agende, fascicoli, sentenze fotocopiate e pinzellacchere varie, anche l'ombrellume e le scarpe bagnate che rischiano di farti fare un bello scivolone sui deliziosi gradini di marmo del tribunale.
Le file però, aggiungo, non sono il mio forte.
Questo mi spinge a presentarmi davanti le porte, rigorosamente sbarrate, degli uffici, prima dell'orario di apertura.
Il che in soldoni si traduce che io alle 7.30 sono già operativa sul posto.
Adesso la domanda che alberga in qualunque cervello normodotato è la seguente:"Se questa di giorno lavora, di notte lavora e alle 7.30 è già parcheggiata sotto al tribunale...non dorme mai??"
Ecco.
Mi avete scoperto.
Ho visto cose che voi umani....

lunedì 6 dicembre 2010

Nuove collezioni

Nel Calderone della premiata Ditta Narcysa & Co. ci sono tante novità.
In primis le tre nuove collezioni che saranno presto visibili sul sito www.narcysaretrochic.com (in costruzione, presto, prestissimo visibile anch'esso).


La Nippon


Atmosfere orientali declinate in due tonalità di colore. LA nippon collection vi porterà in un mondo incantato di draghi e pavoni, principesse e favole.
Realizzate con sete e raso, catene vintage ed elementi particolari come il cavallino ecologico.
Ideale per un regalo speciale, anche da farsi da sole.


La Queen

Queen collection: quattro pezzi per quattro regine. Regina di cuori in candida ciniglia e ricamo rosso fuoco con swarosky in tinta, Regina di picche in cavallino ecologico e ricamo in viola, Regina di quadri, un cubo scintillante e ricamo in nero con ciondolo in onice e perle nere, Regina di fiori, fondo nero e ricamo verde smeraldo.
E un ultimo pezzo che vede le quattro regine insieme, tutte sul tappeto verde pronte a decidere quale di loro avrà la supremazia.
Quale regina sarà la vincitrice?


La collezione Scintille


La collezione Scintille vi illuminerà di luce argentata e vi accompagnerà nelle vostre magiche serate di festa. In nero e in rosso, preziosi fili d'argento si intrecciano in volute importanti.
Un particolare scintillante capace di valorizzare anche una semplice mise total black.
Perfette, brillanti, chic.
 

Accanto a queste (visibili allo stato attuale completamente su Fb ma su richiesta posso postare foto :) abbiamo anche altre novità! 
Le prime Narcysa sono sbarcate su suolo capitolino presso lo "Scrigno di Gloria", via dei Gracchi 25, vicino al Vaticano (quindi se vi trovate da quelle parti fateci un salto, il negozio di Gloria è una chiccheria!) e altre arriveranno in provincia di Milano.
Per un pensierino, per un regalo, per dire a qualcuno che le vegliamo bene ;)