sabato 17 marzo 2012

Rick and Ilsa






Rick:"Ieri sera dicevamo molte cose. Tu dicevi che devo badare a tutti e due. Bè, non ho fatto altro da ieri e la conclusione e questa: tu devi partire con Victor.
Ilsa:"Ah Rick, no, no, no"
R:"Ora ascoltami bene cara, ti rendi conto a cosa andresti incontro se rimanessi qui? Nove probabilità su 10 finiremmo in un campo di concentramento"
I:"Dici questo solo per farmi partire!"
R:"No, lo dico perchè è vero. Anche tu sai che appartieni a Victor. Tu sei necessaria non soltanto a lui ma al suo lavoro. Se egli parte e tu rimani qui un giorno saresti presa dal rimorso."
I:"No..."
R:"Non oggi forse, forse nemmeno domani...ma presto o tardi e per tutta la vita"
I:"Tutto è finito..."
R:"E i giorni di Parigi, l'incanto di quel tempo svanito alla stazione quel brutto giorno l'abbiamo ritrovato ieri sera"
I:"Avevo detto di non lasciarti più..."
R:"E non mi lasci, ma anch'io ho qualcosa da fare...Dove io vado non potresti seguirmi, non potresti essermi d'aiuto in ciò che devo fare..."

Nessun commento: