giovedì 4 ottobre 2012

Tronista e Sindrome della Massaia

Sì, effettivamente queste due figure "Tronista" e "Massaia", sono un pò in antitesi, vista la dirompente carica erotica che dovrebbe provenire dal primo e il forte odore di sapone di marsiglia che dovrebbe promanare dalla seconda.
Ma andiamo con ordine.
Ieri, in una giornata non particolarmente felice per la mia salute, accartocciata sul divano come una cozza chiusa, vedo, con l'occhio semi chiuso, Lui.
Lui, il Tronista, il dileggiatore dei comuni costumi civili, l'uomo in tuta, l'uomo che con i suoi feromoni stende milioni di donne solo al suo passaggio (l' "Effetto Tronista" è più o meno quello del video qui sotto)


Lui, dicevamo, in una giornata di caldo come quelle che stanno affligendo la Sicilia in questi giorni, vogliate che si metta una magliettina?
Perchè non dovrebbe mostrare i suoi depilati pettorali e il tatuaggio sul suo vigoroso bicipite sinistro?
Perchè dovrebbe privare il femmineo mondo di cotanta beltade, solo per sottomettersi alle regole del comune pudore?
E quindi lui passa, si fa ammirare (poi da chi, davvero non capisco, visto che qua, al massimo, ci sono i gatti) e cammina tronfio della propria mascolinità, occupando completamente il vialetto di manovra. Che tipo se lo prendi in retromarcia fai prima a dirgli di spostarsi.
Cose che solo i tronisti possono fare.
Che poi, sempre ieri, ho capito il perchè io abbia l'impressione di avere in casa Lui, la vicina, Gesualdo e il marito della vicina nonchè padre di Gesualdo (genericamente latitante)
Seguite il semplice schema.

                                                                      A-B-C-D

Dove:
A=casa della vicina madre di Gesualdo
B=casa mia
C=casa di terzo estraneo ai nostri racconti
D=casa del Tronista
A questo punto è facile capire che:
1) quando la vicina parla dal vialetto al balcone del Tronista io senta tutto (sì, i telefoni sono roba superata a Tronistville)
2)nei loro incontri random, si danno appuntamento davanti al mio balcone che è praticamente a metà strada.
Questo per fugare ogni dubbio sul fatto che, in tutta questa storia, la vittima sia la sottoscritta che è costretta a rendervi partecipi degli avvenimenti di questo ameno luogo.

Dicevamo anche della massaia e della sua connessione con Sua Tronistità.
Ecco, oggi, colpita e pervasa dallo Spirito della Massaia passata, ho cominciato a fare lavatrici, stendere, cucinare e guardare con soddisfazione il vento che sbatacchiava i panni asciugandoli.
Ho persino cambiato punto di asciugatura seguendo il sole.
E' inutile che storcete il naso.
Capiterà anche a voi.
Una crede di esserne immune e poi esce lì, una mattina che hai trent'anni e che scruti la casa con occhio luciferino, in attesa di scorgere la macchia di sporco.
Vi capiterà. Fidatevi.
Ecco.
A questo punto mi domando.
Perchè il Tronista è SEMPRE affacciato quando la Signora del Terzo piano stende la biancheria, quando la madre di Gesualdo esce per qualsiasi ragione e quando io mi sventuro ad uscire il naso di casa per fare una lavatrice non c'è neanche la macchina?
Non fraintendetemi, non voglio dovermi mimetizzare col cespuglio di rosmarino per evitare i suoi eventuali approcci.
Non vorrei che stia preparando una denuncia contro la sottoscritta! :D

Nessun commento: