lunedì 19 aprile 2010

Degli avanzi dell'uovo di Pasqua

Addentando un pezzo dell'Uovo di Pasqua(tutto grande, perchè Lui quando fa una cosa la fa sempre di proporzioni bibliche)che mi ha regalato la Roccia - e chi mi segue su Fb ha anche avuto il piacere di leggere la narratio della truce apertura dello stesso - mi vengono in mente delle riflessioni più o meno bislacche.
Tipo.
Tipo che prima che mi conoscessero, le mie colleghe di studio erano due persone a modo, ligie al dovere e immuni a qualsivoglia distrazione che potesse compromettere l'iter giudice di pace-tribunale-ufficio notifiche-cancelleria-archivio-esecuzioni.
Lavoravano in silezio in studio, ognuna persa nei propri sinistri e liti varie, chine sui propri computer, dissertando, solo se necessario, su fatti inerenti al lavoro.
Tutto questo prima che arrivassi io.
Che parlo, strepito, mi lamento e disturbo i loro densissimi pomeriggi di lavoro.
Sono convinta che la Praticante in Chief prima o poi mi legnerà ben bene.
Tipo che prima o poi mi finirà davvero ad aprire un chiosco seltz, limone e sale.
Chiaramente dall'altra parte del mondo.
Tipo che sono capitata in questo giveway e pebbacco, non partecipo? Ma ovvio che si!


Tipo che dovrei pubblicare la foto di un fermaglio retrò chic che ho fatto per mia sorella, con tanto di piuma rosa e perline, ma ancora devo attaccare le parline e riuscire a fare una foto decente.
Tipo che oggi c'è il sole ma i miei capelli sono stati irremediabilmente compromessi dall'umidà e hanno assunto forme che ancora non sono note alla comunità scientifica.
Tipo che sarebbe anche ora di andare a lavoro. Ed è finito pure il cioccolato.

 AGGIORNAMENTO DELLE 21.36

A suffrragio del Tipo numero uno: oggi, studio, stanza Praticanti.
Nessuno ha pratiche, cazzeggio spinto.
Il collega è sul balcone a fumare una sigaretta mentre io e l'altra Valentina dissertiamo amenamente sulla nostra illustre concittadina Angela Favolosa Cubista.
Improvvisamente entra uno degli avvocati e la conversazione si fa più erudita. Dopo qualche minuto esce e ci augura "Buon lavoro".
E noi da bravi omertosi zitti zitti con lo sguardo concentrato sul computer.
Nessuno aveva niente da fare.
Li ho rovinati tutti:D

(Per dovere di cronaca l'irriducibile Praticante in Chief era l'unica che manteneva un dignitoso contegno legale:)

6 commenti:

Sorelle Limonata ha detto...

ahahahahahah
tipo che la vita è una fatica
tipo che ti scrocco il giveaway
tipo che io sono sempre per il chiosco selz e limone

Sorelle Limonata ha detto...

tipo pure io e mo mi do una bella cazziata

Giada Creazioni ha detto...

tipo tipo? tipo che per oggi stacco e mi vado a prendere un bel gelato, qui idalle mie parti sono buonissimi!
Vivo in provincia di Messina, e tu? Non starai mica qui vicino? Magari a due passi???

Giada Creazioni ha detto...

tipo un'ora e qualcosa di macchina da qui.. e guarda che da siciliana di adozione solo da pochissimi anni non sapevo nemmeno cosa fosse il Liotro e confesso, ho dovuto controllare su google.. ;) Ma sì l'elefantino nero!!!

Giada Creazioni ha detto...

Avevo una vaga reminiscenza...magari in un gioco a quiz con più risposte ci avrei pure azzeccato, hai presente quando ti si accende la lampadina? :D

Anonimo ha detto...

until now. [url=http://www.vanessasac.com]cabas vanessa bruno[/url] Things to think about: Have you been in situations where you had to give cards to everyone? Have you felt you didn't receive enough cards? Did you get cards from people you didn't want? Should we even give cards in the first place? What do you do with the cards once you have them? Measure the area where you plan to put up your pergola. All said and done, it's probably still cleaner meat than what Americans get from restaurants that may be full of steroids, anti-biotics, cross-contamination and disease..
Other features include.Lime-washed, French-sponged or cream-painted cupboard doors with deep-routed profiles.Lab- and Belfast-style sinks.Goose-necked taps.Ceramic-tile splashbacks.Recessed and freestanding cooktops with canopies concealing extractor fans.. [url=http://www.icanadagooseca.com]canada goose parka[/url] This adorable red plush E-L-M-O from Fisher Price has done it again . [url=http://officialcanadagoosesoutlet.ca]canada goose sale[/url]
[url=http://flyballbags.com]canada goose toronto factory[/url] A set of 20 coins, bothNew Rock Band 3 Wireless Fender Mustang Pro Guitar ControllerNEW Improved PetSafe Wireless Instant FenceMaui Jim Pilot 210 Sunglasses, Gold / Bronze Lens, SunglassesKyocera DK 310 - Drum kit - 300000 pagesKohler K-6625 Iron/Tones Kitchen Sink, SandbarKNIFE, SILVER TRIDENT, DOUBLEInvicta Men's 4841 Reserve Collection Specialty ChronographICON CONTRA TEXTILE JACKET MILITARY SPEC YELLOW XLFreestyle Motocross 3 Piece Crib Set with Crib BlanketFinal Fantasy XIII: Play Arts Shiva Bike Kai Action FigureAUTHENTIC ALAIN MIKLI 1750 COL 2021 EYEGLASSES FRAMEAmprobe CO2-200 CO2 Wall-Mounted Meter6 Gun Standing Cabinet with Full Glass Door1879-CC Morgan Silver DollarWintec Pro Stock SaddleToy Hauler Trailer Cover 5th Wheel Toy Hauler AdvancedSTORAGE CONTAINER LOCKQ1539B HP ULTRIUM 960 EXTERNAL TAPE DRIVEPremium Carpet Stair Treads - Chocolate Spring Blossoms PLUSOutdoor Portable Travelling Solar Charger for iPod,Kindle 2 />Bang Olufsen BeoCom 1 Cordless 2-Line Telephone HandsetAvance DM4000 Laser Hair Removal System. [url=http://www.onlinebeatsbydreoutlet.com]beats by dre pro review head fi[/url]