giovedì 22 aprile 2010

Perchè le Signorine a volte sono anche Dottoresse

Qualche giorno fa, ufficialmente dopo una visita all'emeroteca, sono ritornata a casa con due bellissime pezze di tessuto e un vestitino anni '50 comprato in un negozio molto Freak (essì, l'amena signorina aveva, a parte un paio di trecce rasta, un simpatico collare con tanto di sonaglio).
Un metro di velluto blu madonna e un paio di metri di una maglia di cotone azzurra con dei fiori colorati che, prima o poi (e se il Santo protettore dell'arte di arrangiarsi mi aiuta)diventerà un vestitino alla coreana .
Anche se è andato in fiamme quel magazzino nasconde ancora diverse sorprese.
Dicevam del velluto.
E' destinato a diventare una borsa,immagino.
Chiaramente nel caso io capisca come si usano le chiusure che ho comprato.
Nell'attesa della genialata che mi colpirà come l'Eureka disneyano, ho finalmente portato a termine il lavoro in ecopelle viola.

Eccola qui, in tutto il suo bucolico splendore.
Ecopelle viola, fiocco in velluto di cotone blu madonna e nappa viola.
Versatile e perfetta sia per accompagnare un abbigliamento ricercato che come dettaglio di stile da abbinare ad un vestiario casual.


Interno foderato in cotone viola, con taschina e zip.


Perdonate le foto mostruose ma, come sempre, il tempo non mi aiuta e se devo fotografar un oggetto, misteriosamente, nuvoloni neri invadono un cielo luminoso e sgombro.
Non è che qualcuno lassù mi sta lanciando messaggi subliminali che tanto subliminali non sono?

5 commenti:

Giada Creazioni ha detto...

Di gran classe!
La mia sì, è decisamente fluo, commissionatami da una ragazza che ama i colori brillanti e io per accontentarla mi sono flesciata mentre la lavoravo...forse brilla un po' troppo...
Spero di vedere presto il vestitino alla coreana, mi incuriosisce parecchio.. :)

CriCri ha detto...

ma che bella!!!
mi piace un sacco!
Soprattutto il materiale.. l'ecopelle.. non l'ho mai lavorata.. e il colore è bellissimo, il lilla in questo periodo mi fà impazzire
vorrei dipingerci tutte le pareti di casa..
ma il maritino non acconsente..
:-)))
sei bravissima
CriCri

Giada Creazioni ha detto...

Dalle mie parti cielo fosco e aria tiepida, ma non mi piace nemmeno un po', mi innervosisce a basta! Arriverà la primavera, o direttamente l'estate...

Giada Creazioni ha detto...

3 anni e mezzo buoni, ma ho notato che negli ultimi tempi fa più freddo del solito...mi immaginavo e ricordavo la sicilia come un paradiso dove è sempre estate e dove gli inverni sono abbastanza sopportabili e brevi..o mi ero illusa e mi sbagliavo, o non ci si capisce più niente... illuminami se hai una risposta..

Giada Creazioni ha detto...

Ah ecco, allora non è solo una mia impressione.. l'estate arriverà come una mazzata in testa, questa mi pare proprio una costante.. Ma meglio di questo tempaccio umidiccio, male che va mi butto al mare per rinfrescarmi..