giovedì 25 ottobre 2012

Avvocati brutta gente


Che i legali fossero gente strana è fatto notorio.
Cianciano in continuazione e trovano ovunque motivo per minacciare un ricorso al giudice per la tutela dei propri e degli altrui diritti.
La gente un pò ci schifa, tipo che se ti lamenti su un volo in super ritardo minacciando causa, liquida i tuoi sproloqui, sibilando al vicino di posto, con un lapidario "Lasciali stare, sono avvocati".
(Però, cara Signora, mi vien da dire che a noi "avvocati"  la compagnia il ritardo ce l'hanno risarcito, ecco)
Quindi, ne consegue che sulla sanità di mente della categoria si potrebbe lungamente discutere.
La cosa però appare lampante in alcune circostanze ben specifiche.
Ore 7:45, ufficio notifiche.
Zompetto di corsa su per le scale. Miracolo, sono la prima (per la cronaca, l'ufficio apre alle 8.30). Mi piazzo placida sul marmo di settantennale memoria e mi preparo all'attesa. Poco dopo arriva una ragazza, capello scarmigliato e merendina al seguito.
Perchè chi gravita in questo dorato mondo (noi siamo così choosy!) utilizza le file per fare quello che non riesce a fare durante il giorno. Tipo mangiare, mandare email, chiamare al medico, fare relazioni sociali, controllarsi le notifiche...roba così.
La guardo e mi rispecchio. E non capisco se è messa peggio lei che gira per gli uffici giudiziari con la shopper spesa delle Principesse oppure io con la borsa mimetica.
In effetti la lotta è dura.
Avessi avuto i miei calzini di Pimpy l'avrei stracciata.




2 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Io vi straccio entrambe

..con la mia sciarpa dell'era glaciale

tsè

Narcysa ha detto...

u.u la solita esagerata