sabato 24 luglio 2010

14 agosto 1945

Ho scoperto da poco che esistitoun fotografo di nome Alfred Eisentaed.
Wiky me ne ha fornito una descrizione appena adesso.
Eppure è da qualche anno che ne ammiro il lavoro. Non in maniera sistematica, è chiaro. Ma ogni volta che ammiro una sua fotografia, rimango incantata dalgli attimi che ha saputo cogliere.


Le dame al ballo


E altri meravigliosi scatti. Ma soprattutto questa


E' stata scattata il 14 agosto del 1945, alle celebrazioni per il V-Day a Times Square.
Da tale bellezza è partita l'idea della linea Memories.


Borse dedicate alla memoria, al mito.


Con particolari d'effetto


E la cura dei particolari di sempre.

3 commenti:

Kinà ha detto...

Narcysa che bella idea questa di immortalare foto del passato!! Molto elegante e raffinata la borsa che hai creato! Complimenti come sempre!! Un abbraccio a presto, Kinà

P.s. ho indetto il mio primo Giveaway...se vuoi partecipare mi farebbe molto piacere !!

Flavia Assenza ha detto...

Ciao, mi sono appena unita al tuo blog. Adoro anch'io la fotografia, e il bacio all'hotel de ville è la mia preferita solo che il fotografo che l'ha scattata è Robert Doisneau e non Eisentaed.

Per adesso ciao e se vuoi passare a trovarmi mi trovi su www.ilpixelletterario.blogspot.com

Narcysa ha detto...

Sì @Flavia mi sono accorta dell'errore! Grazie!!