mercoledì 28 luglio 2010

Fantasie anni '60?

Constatato che nell'ameno paesino è complicato comprare anche un deodorante, passo all'illustrazione dell'ultima fatica borsifera.
La Praticante Gaudente mi ha richiesto una borsetta da accoppiare ad un suo recente acquisto scarpifero di colore bianco, marrone e beige. Non dimentichiamoci che la P.G. ha un dolce pargolo di 3 (ho indovinato?) anni e quindi: borsa a mano o a spalla? E con la borsa a mano come la inseguo la creatura se mi sfugge? Però a spalla è meno elegante ...
Il tutto chiaramente si conclude con un "fai tu" che, da un lato è rassicurante perchè significa che ci si fida di me, dall'altro apre gli scenari apocalittici dell'" adesso come la faccio?" e crisi di ansia da prestazione.
Ad ogni buon conto, ho tagliato, imbastito, cucito, scelto passamanerie et voilà, la borsa per la Praticante Gaudente è pronta


Il dilemma "borsa a spalla o a mano" è stato risolto con un manico che ha una lunghezza tale da non essere troppo corto per portare la borsa a spalla, nè troppo lungo per portarla a mano.


Il tessuto ricorda un pò le fantasie optical anni '60/'70 ed è un misto seta con tutti i colori richiestimi dalla P.G.


Ho decorato la parte frontale con rose in passamaneria di tulle color panna e marrone.



L'interno è foderato in raso color nocciola.
Essì, alla Praticante Gaudente è piaciuta.
Che sollievo!!!

Nessun commento: